
Quattordici appuntamenti per la diciottesima edizione di “1 € Festival”, la rassegna teatrale organizzata dalla compagnia Akroama al Teatro delle Saline. La formula vincente di dieci euro per dieci spettacoli, viene rinnovata con ostinata volontà di Lello Lecis, direttore artistico della manifestazione: “Vogliamo fondere, con un programma fatto di una pluralità di proposte, le migliori capacità espressive teatrali. Ma allo stesso tempo dare uno spaccato di vivacità creativa, contaminazioni, artisti di grido e musica”.
Si comincia il primo maggio con “L’Amante” di Harold Pinter ma si prosegue, fra le altre, con le esibizioni di Piero Marras, dei Figli d’Arte Medas e per il Teatro di Sassari fino alla serata conclusiva con “Tribute to Soul” di Manul & Soul Band prevista per l’8 giugno.
Per Paolo Frau,assessore Comunale alla Cultura, “le missioni di questa iniziativa sono quelle di creare pubblico per il teatro e rinnovarlo perché Cagliari ha già un pubblico molto importante. Andranno avvicinate alla scena le nuove generazioni, ma in quest’ottica è importante la politica degli abbonamenti scelta da Akròama. E’ corretto che venga avvantaggiato chi si affeziona a questa rassegna. Il programma è ampio e offre spettacoli che possono soddisfare gusti differenti”.
Per il programma completo, l’indirizzo è http://www.teatrodellesaline.it/

Giornalista