Fabio Brubi Ermani Piccaluga, semplicemente Fabio Concato. C’è anche lui nell’ottava edizione Bflat Jazz Festival 2021 e precisamente domenica sera all’Audiorium del Conservatorio.
Grazie al lavoro dell’ Associazione Domina Edizioni Musicali e alla sempre valida direzione artistica di Marcotullio Coco, tutto è in pronto per farsi coccolare dalla musica e dalle parole di un grande artista italiano.
Dal 1977 (primo album intitlolato Storie di Sempre) ad oggi, Concato è infatti riuscito a prendersi il suo spazio con canzoni che semplicemente parlano dellle piccole e grandi storie quotidiane.
Nei suoi testi, scorre la vita di qualsiasi persona, fra nostalgie, speranze, momenti di allegria e momenti di tenerezza. Non è un caso se l’ultimo pezzo “L’aggeggino, uscito qualche mese fa, è dedicato alla sua prima nipotina.
Il cantautore milanese, a 40 anni dal suo esordio, si unisce al pianista jazz Paolo Di Sabatino (pianista e arrangiamenti), a Marco Siniscalco (basso) e a Glauco Di Sabatino (batteria). E sempre con loro, è pronto a riproporre quei pezzi che lo hanno fatto entrare nelle case degli italiani con eleganza e simpatia.
Ancora pochi giorni di attesa e poi, dalle 20.30 sarà una bella “Domenica bestiale”.
PREVENDITE
BOX OFFICE,V.le R. Margherita 43 – Cagliari tel. 070657428
ticket online: www.boxofficesardegna.it