18 agosto – Il rock della band “Viola” sul palco dell’Old Square di Cagliari

0 0
Read Time:1 Minute, 41 Second

Nuovo appuntamento all’Old Square di Cagliari per la prima edizione di Crush, la rassegna ideata e promossa dal rinomato irish pub cittadino, sempre attento ai nuovi talenti della scena isolana, in programma fino al prossimo al 25 agosto con la direzione artistica Martina Manca.

Domani (giovedì 18 agostodalle 19 protagonista sarà la band Viola gruppo rock sardo nato nel 2016 a Cagliari. La sfida dei testi in italiano e le influenze attinte da svariati generi musicali, passando dai Nirvana fino a Lucio Battisti, Timoria, Fabrizio De André, Muse, Verdena, Foo Fighters e Afterhours (solo per citarne alcuni), permettono a ogni loro canzone di suonare costantemente originale e fresca. Dopo gli EP Viola (2017) e Laser (2019), nel 2021 i Viola pubblicano 3 singoli che fanno da preludio al prossimo disco attualmente in fase di scrittura. Sul palco ci saranno Zebe (Gabriele Pibiri, chitarra e voce), Matteo Cadeddu (batteria e cori), Liz (Annalisa Di Giacomo, basso e cori) e  Claudio Sirigu (chitarra solista e cori). La band ha recentemente superato le selezioni per Sanremo Rock e il prossimo 6 settembre parteciperà a quelle nazionali.

L’appuntamento sarà accompagnato dal dj set di Stereodrome.

“Abbiamo deciso di investire su questa rassegna per strizzare l’occhio alla musica indipendente sarda, selezionando solo progetti inediti, di gruppi e formazioni, non per forza accumunati da un genere musicale preciso”, spiegano gli organizzatori. “La direzione artistica è stata affidata a Martina Manca e il nome Crush (che in inglese comprende differenti significati, tra i quali ‘frantumare’) è stato scelto per trasmettere la netta volontà di rottura con la programmazione musicale proposta durante la scorsa stagione invernale, durante la quale abbiamo spesso ospitato cover band. Adesso vogliamo, appunto, ‘rompere’ lo schema e dare il via a un nuovo corso e Crush (che in inglese significa anche ‘cotta’), sottolinea il nostro amore per la musica che, dopo tanti anni, proprio come all’inizio, continua a essere sincero e carico di passione.

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *