Continua la collaborazione tra Legambiente Cagliari, l’Istituto Tecnico Economico “Pietro Martini” el’Istituto di Istruzione Superiore “Michele Giua”, che vedrà impegnati gli studenti, martedì 18 marzo a Calamosca, in attività di pulizia della nota spiaggia.
L’iniziativa coinvolge due classi terze dei due Istituti e s’inserisce all’interno del PCTO, dove gli studenti hanno già avuto modo di affrontare con gli esperti diLegambiente diversi argomenti di educazione ambientale. Accompagnati dai loro insegnanti e dai volontari di Legambiente Cagliari, le classi provvederanno alla tutela della spiaggia con azioni di pulizia e di sensibilizzazione alla difesa dell’ambiente nei confronti di turisti e non solo.
Le attività svolte dalle classi non solo contribuiscono a ridurre l’impatto dell’inquinamento sulla spiaggia cara ai cagliaritani, ma rientrano nelle iniziative dedicate alla Giornata Mondiale Della Terra, che ogni anno si celebra il 22 aprile, per un percorso di crescita degli studenti per la difesa del nostro pianeta e di tutti gli esseri viventi.