
Appuntamento di fine estate per gli appassionati di running, domani 31 agosto al lungomare del Poetto, ore 18:00: in programma la Poetto Summer Run, gara di 10 Km di distanza, affiancata da una camminata ludico motoria di 5 km circa.
La manifestazione alla sua prima edizione, con il patrocinio del Comune di Cagliari e sotto l’egida della Uisp, è organizzata dall’Asd Summer Run in collaborazione con l’Asd Millesport Onlus – associazione nata nel 2010 che si dedica alle persone con disabilità intellettiva – che partecipa al programma internazionale Special Olympics Italia.
Il percorso arriverà all’interno del parco di Molentargius, con partenza ed arrivo sul lungomare, in prossimità dell’Ospedale Marino; il Villaggio della PSR sarà invece allestito all’interno dello stabilimento balneare dell’Aeronautica Militare.
La manifestazione, che ci si augura possa diventare un appuntamento fisso anche per i prossimi anni e che ha richiamato finora un gran numero di iscritti, va ad inserirsi nel già vasto e ricco calendario di gare che animano il carrozzone delle corse in Sardegna: sarà un momento di svago e di aggregazione ma anche di solidarietà, per i patiti della corsa che vorranno cimentarsi in un percorso, peraltro conosciuto a menadito sopratutto dai cagliaritani per essere uno dei tracciati di allenamento più battuti; alla fine dopo la fatica della gara, sarà il momento dell’entusiasmo e dell’allegria con musica del DJ Set a cura di Dario Prefumo, ristoro e premiazioni di rito.
Madrina di questa prima edizione, sarà la bravissima atleta del Cus Cagliari, Giulia Innocenti. Le iscrizioni – che sono tuttora ancora aperte presso lo stabilimento balneare dell’Aeronautica Militare – per la gara competitiva sono riservate agli atleti tesserati o Runcard in possesso di regolare certificato medico agonistico in corso di validità, mentre la camminata non prevede limiti di sorta ed è libera, per partecipanti di qualsiasi età; i pacchi gara ed i pettorali di partecipazione sono già in consegna, sempre presso lo stabilimento. Divertimento e successo sono assicurati, la speranza è solo che il meteo sia clemente e che non rovini la festa.
Alberto Porcu Zanda
