Si svolgerà Domenica 28 Aprile 2024, il “1° Trofeo Città di Soleminis”. La manifestazione ciclistica, valevole come terza tappa del circuito regionale della “Sardinia Cup 2024” del campionato FCI, è riservata a tutte le categorie amatoriali e agonistiche della mountain bike, nella specialità “Point to Point”. L’evento sportivo è organizzato dalle associazioni sportive Aquascan Bike Soleminis e Società Ciclistica Cagliari.
PROGRAMMA
Il ritrovo degli atleti è fissato nella via Monte arrubiu dalle ore 08:00 alle ore 09:15 nella giornata di domenica 28 Aprile 2024.
UN SOLO RESPONSABILE PER SOCIETA’:
– Comunica gli eventuali assenti del proprio team;
– Ritira i numeri e i pacchi gara di tutto il proprio team.
DOMENICA 28 APRILE 2024:
– Alle ore 09:30 apertura griglie di partenza;
– Alle ore 09:55 chiusura griglie;
– Alle ore 10:00 partenza Point To Point;
– Alle ore 10:05 partenza pedalata Short/ecologica.
PREMIAZIONI E CERIMONIA PROTOCOLLARE
Saranno premiati i primi tre di ciascuna categoria o accorpamento, così come previsto nelle norme regionali del settore fuoristrada 2024 e saranno premiati i primi tre classificati della classifica assoluta maschile e la prima classificata della classifica assoluta femminile. Saranno premiate inoltre le prime 3 squadre più numerose includendo in questa classifica anche la pedalata non competitiva con l’unica clausola di partenza obbligatoria.
COMPORTAMENTO ATLETI IN GARA
Al fine della loro stessa sicurezza e quella altrui, i concorrenti iscritti sono tenuti a osservare le indicazioni a loro fornite dagli addetti all’organizzazione, inoltre per il rispetto dei luoghi e dell’ambiente, è fatto assoluto divieto di liberarsi o gettare qualsiasi rifiuto. I partecipanti, sebbene corsa agonistica, sono tenuti al rispetto del codice della strada e delle norme previste dalla FCI in materia. Il mancato rispetto del presente regolamento determina la squalifica con conseguente esclusione dalla gara e assunzione delle proprie responsabilità nel caso di danni a cose o persone.
SERVIZI E RISTORI
Saranno disposti quattro ristori lungo il percorso più uno all’arrivo.
RINFRESCO FINALE
A tutti gli atleti partecipanti (point to point ed escursione) sarà garantito un pasto compreso sul pacco gara ad esclusione delle categorie Elite, per loro e per gli accompagnatori sarà possibile acquistare il proprio pasto sul posto o con bonifico per un importo di euro 10.
SEGNALAZIONE DEL PERCORSO
Passaggi impegnativi come discese tecniche, curve, strettoie, etc. saranno segnalati con appositi cartelli ben visibili.
PERCORSO
Percorso Gara Point to Point: di Km 40 con 1300 mt di dislivello circa, è riservato agli Juniores, Under 23, Elite, categorie amatoriali FCI e degli Enti di Promozione Sportiva nati entro il 31/12/2007. Percorso pedalata non competitiva: di Km 16 con circa con 490 mt di dislivello.
SOTTOSCRIZIONE
Sottoscrizione Sottoscrivendo il modulo d’iscrizione si dichiara di aver preso visione del presente regolamento e si esprime il consenso dell’utilizzo dei dati, come disposto dal Regolamento EU 2016/679 e dalla legge sulla privacy n. 675 del 31/12/1996 e successive modifiche.
RESPONSABILITA’
L’organizzazione declina ogni responsabilità per se e aventi causa, per danni e/o infortuni a persone, cose o animali che dovessero verificarsi prima, durante o dopo la manifestazione. Partecipazione Tesserati È ammessa la partecipazione dei tesserati FCI e di quelli appartenenti agli Enti di Promozione Sportiva in regola con il tesseramento 2024.
ISCRIZIONE TESSERATI
Le iscrizioni avranno inizio alle ore 09:00 di lunedì 01/04/2024 e termineranno alle ore 24:00 di mercoledì 24/04/2024, sarà possibile iscriversi anche entro le ore 12.00 di venerdì 26/04/2023 pagando una sovratassa di € 5. Le società FCI dovranno utilizzare il sistema informatico federale – web http://ksport.fattorek.it/fci – id. gara: 170902 (point) 170903 (short). Le società appartenenti a un Ente di Promozione Sportiva dovranno far pervenire entro i termini previsti, tramite e-mail a sccagliari@gmail.com con: cognome e nome, anno di nascita, numero tessera, degli atleti e dati società ed Ente di appartenenza.
TASSA ISCRIZIONE E MODALITA’ PAGAMENTO
La quota iscrizione per i tesserati nelle categorie amatoriali è di euro 22,00 e comprende pacco gara con pranzo, mentre sono richiesti euro 5 per le categorie agonistiche come contributo per le spese di cronometraggio con la possibilità di integrare il pacco gara e pranzo con l’aggiunta di euro 10. Sono richiesti euro 15 per la pedalata non competitiva. Il pagamento è ammesso solo con bonifico Bancario per la point to point al seguente IBAN: IT68K0306967684510785057617 – presso Intesa Sanpaolo intestato a: A.S.D. SCCAGLIARI. Nel caso in cui la somma versata sia inferiore a quanto dovuto, tutti gli atleti della società saranno ammessi alla gara solo quando un dirigente accompagnatore avrà regolato il pagamento all’atto della verifica tessere. Resta inteso che il dirigente preposto dovrà integrare il pagamento della tassa d’iscrizione per tutti gli atleti iscritti e non solo per quelli presenti, anche se questi sono in numero inferiore. Gli atleti della Società che non avranno fatto il pagamento alla scadenza delle iscrizioni non saranno inseriti nell’elenco gara, anche se pre-iscritti nei termini. Per la pedalata non competitiva sarà possibile iscriversi con pagamento sempre con bonifico bancario o in loco con copia certificato medico.
PACCHI GARA
Il pacco gara include: integratori, la cartella con il proprio numero e il pranzo. Rilevamento tempi tesserati Per la point to point il rilevamento dei tempi verrà curato da da Giovanni Cocco
PREMIAZIONI E CERIMONIA PROTOCOLLARE
Saranno premiati i primi tre di ciascuna categoria o accorpamento, così come previsto nelle norme regionali del settore fuoristrada 2024 e saranno premiati i primi tre classificati della classifica assoluta maschile e la prima classificata della classifica assoluta femminile. Saranno premiate inoltre le prime tre squadre con più atleti partecipanti alla manifestazione compresa point to point e pedalata non competitiva.