Prima partita del girone di ritorno e ultima dell’anno. La Villacidrese, dopo le meritate vacanze natalizie, torna in campo questo pomeriggio nella trasferta di Li Punti valida per la 18° giornata del campionato di Eccellenza.
La squadra di Graziano Mannu ha chiuso il giro di boa all’ottavo posto in classifica con 26 punti. Prima della pausa sono arrivati due risultati importanti per i gialloblù, capaci di superare prima l’Asseminese in trasferta per 5-0 e poi il Guspini nel derby casalingo terminato sul 4-0. Non sono mancati i gol e nemmeno le prestazioni, che hanno dato morale in vista della ripresa.
Con il girone di ritorno, come si dice, inizia un nuovo campionato e la Villacidrese vuole recitare la sua parte. Davanti questo pomeriggio ci sarà il Li Punti, ultimo in classifica, ma che prima della pausa ha mostrato segnali di ripresa, con la vittoria sul Ghilarza (2-1) e il pareggio con il Guspini (1-1), mentre nell’ultimo turno è stato battuto in casa 2-1 dalla Monastir Kosmoto.
Nel match d’andata furono Figos e Piras a regalare il successo per 2-1 nella gara che ha segnato il ritorno della Villacidrese nel massimo campionato regionale. Oggi la squadra di Graziano Mannu proverà a bissare, per iniziare nel migliore dei modi il girone di ritorno e chiudere alla grande il 2021.
Il calcio d’inizio di Li Punti-Villacidrese è in programma questo pomeriggio alle ore 15 allo stadio Comunale di Li Punti. Arbitrerà la partita Stefano Borgo di Oristano con gli assistenti Nicola Atzori di Oristano e Leonardo Moroso di Sassari.
La gara sarà trasmessa in diretta streaming a partire dalle ore 15 sulla pagina Facebook della Villacidrese Calcio grazie alla produzione del media partner Directa Sport Live TV.