
Via libera degli amministratori della Piana di Gioia Tauro alla ricerca di siti idonei ad ospitare alloggi per i migranti. Questo l’esito della riunione convocata ieri dal prefetto di Reggio Calabria Michele di Bari per individuare soluzioni condivise di ospitalità per gli immigrati temporaneamente accolti nella nuova tendopoli e nel vicino attendamento all’indomani dello sgombero della baraccopoli a San Ferdinando.
All’incontro hanno partecipato i sindaci di Anoia, Candidoni, Cittanova, Melicucco, Oppido Mamertina, Palmi, Rizziconi, Rosarno, San Ferdinando, Seminara, il vice sindaco di Taurianova, la Commissione straordinaria del comune di Gioia Tauro e il dirigente del commissariato della Polizia di Stato di Gioia Tauro.
Gli amministratori sono stati invitati a verificare la possibilità di collocare nei rispettivi territori almeno 2 dei 30 moduli abitativi, da 8 posti ciascuno, messi a disposizione dal ministero dell’Interno.
I sindaci e i Commissari straordinari hanno perciò manifestato la loro disponibilità nel disporre dei sopralluoghi da parte degli uffici tecnici comunali per individuare i siti idonei per l’eventuale collocazione degli alloggi.
