7 maggio, al circolo del cinema Laboratorio28 di Is Mirrionis, riprendono le proiezioni con il film “Il signore delle mosche”

0 0
Read Time:1 Minute, 19 Second

Martedì 7 maggio alle 20.30 al Circolo del Cinema LaboratorioVentotto, in via Montesanto 28 a Cagliari, si proietta il film IL SIGNORE DELLE MOSCHE di Peter Brook (Gran Bretagna 1963, 91 min.), per il ciclo Soglie, rassegna dedicata al vivere insieme, al farsi e disfarsi delle comunità. Dopo la visione il film verrà discusso dal pubblico. 

Il film: Il pericolo di una catastrofe nucleare induce le autorità inglesi ad evacuare gli studenti di un prestigioso college. L’aereo che avrebbe dovuto portare in salvo i ragazzi precipita, però, su un’isola disabitata dell’Oceano Pacifico. Gli adolescenti, per sopravvivere in autonomia e senza gli adulti, si dividono in squadre, spartendosi i compiti di costruire capanne, procacciare il cibo, mantenere acceso il fuoco. Progressivamente però qualcosa comincia a non funzionare come dovrebbe, emergono paure irrazionali e comportamenti asociali, da cui si sviluppa una vicenda che metterà a nudo gli aspetti più selvaggi e repressi della natura umana.

La rassegna: Il ciclo di proiezioni Soglie avvia con “Il signore delle mosche” un’indagine sui rapporti di forza che attraversano gruppi e comunità, il rapporto con il potere e con la leadership, il confronto con l’autorità. Protagonisti dei film scelti sono giovani e giovanissimi. Seguiranno: Martedì 14 maggio, alle 20.30, la proiezione del film IF… di Lindsay Anderson (GB 1968) e, martedì 21 maggio, Mouth to mouth di Alison Murray (Canada Germania 2005).

L’ingresso alle iniziative è libero con tessera FICC 2024 di Laboratorio28, disponibile in sede al costo di 5 euro.

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *