Rapina stamattina all’ufficio postale di Samassi. Due uomini si sono fatti consegnare, con la minaccia delle armi, 770,00 euro in contanti, dandosi poi ad una fuga precipitosa a bordo di un’autovettura
Fiat punto risultata rubata a Sestu nella mattinata odierna (la proprietaria l’ha scoperto dalle prime immagini diffuse dagli organi di informazione e ha chiamato il 112 per la segnalazione). L’autovettura è stata successivamente abbandonata in località Santa Maria a seguito di incidente con fuoriuscita dalla sede stradale. Le ricerche, attivate immediatamente, hanno permesso di rintracciare i ladri nei pressi di una azienda agricola a circa 1 km dal luogo di abbandono dell’auto. L’operazione è stata condotta dai carabinieri della locale stazione, unitamente a quelli di Serramanna e gli agenti della radiomobile, supportati da equipaggio 11° elinucleo di Elmas a bordo elicottero.
A conclusione dell’operazione sono stati arrestati Igor Pusceddu ventiduenne di Decimoputzu agricoltore con precedenti penali e Nicola Podda ventiduenne sempre di Decimoptuzu, pizzaiolo incensurato.
Successivamente, lungo il percorso di fuga, venivano rinvenute le armi utilizzate per la rapina ed abbandonate dagli stessi: carabina Beretta cal. 22 con matricola abrasa e pistola scacciacani tipo Beretta mod. 92 priva di tappo rosso nonche’ una borsa di plastica utilizzata per contenere in denaro rapinato.
Il tutto sottoposto a sequestro.
Al termine delle formalita’ di rito, verranno tradotti presso la casa circondariale di Uta a disposizione dell’autorità giudiziaria