Il Cagliari si è radunato ieri al Centro sportivo di Assemini per dare il via alla nuova stagione 2021-22. La giornata è iniziata, con i test sanitari: tamponi, esami sierologici e prelievi ematici.
La squadra, a piccoli gruppi, ha svolto quindi sotto la supervisione dello staff di mister Semplici una serie di test atletici, divisa tra palestra e campo: forza, squat test e test di Gacon, dedicato all’analisi dello sviluppo della potenza aerobica. Le attività si sono concluse nel tardo pomeriggio.
Oggi i rossoblù si ritroveranno al Centro sportivo per l’allenamento del mattino, a seguire il gruppo squadra si trasferirà nell’hub della Fiera di Cagliari per sottoporsi ai vaccini Covid-19, grazie al supporto dell’ATS Sardegna.
Di seguito il calendario delle amichevoli pre-campionato 2021-22 del Cagliari: spiccano le gare in Germania e Spagna rispettivamente contro FC Augsburg e RCD Mallorca.
A Pejo il campo comunale di Celledizzo sarà sede della prima uscita stagionale: sabato 17 è in programma il test contro il Real Vicenza (ore 17). A chiudere il ritiro, la partita contro il Vicenza, compagine impegnata nel campionato cadetto: la sfida contro i biancorossi si terrà sabato 24 allo stadio Romeo Menti alle ore 16.
Ritornati alla base in Sardegna, i rossoblù ripartiranno nel fine settimana alla volta della Germania, per disputare qui la prima delle amichevoli internazionali: sabato 31 luglio alla WWK Arena di Augusta (alle ore 15.30) il Cagliari troverà i padroni di casa dell’FC Augsburg, squadra che dalla stagione 2011-12 gioca stabilmente in Bundesliga e che nel 2014-15 è arrivata quinta, qualificandosi per l’Europa League.
Il Cagliari riabbraccerà quindi la Barbagia: per il settimo anno consecutivo la squadra sarà infatti ad Aritzo. Il 4 agosto allo Stadio del Vento (ore 17.30) è in programma l’ormai tradizionale sfida contro i bianchi dell’Olbia.
Il ciclo di amichevoli si concluderà in Spagna, precisamente a Palma, nelle Baleari. Al Visit Mallorca Estadi sabato 7 agosto alle ore 20.30 si giocherà la gara contro il RCD Mallorca: il club isolano, che vanta nel suo palmares una Coppa di Spagna e una Supercoppa nazionale, giocherà nuovamente in Liga, dopo la promozione conquistata lo scorso campionato.
Cagliari v. Real Vicenza
Sabato 17 luglio, ore 17
Campo comunale, Celledizzo – Pejo
Vicenza v. Cagliari
Sabato 24 luglio, ore 16.00
Stadio Romeo Menti, Vicenza
FC Augsburg v. Cagliari
Sabato 31 luglio, ore 15.30
WWK Arena, Augusta
Cagliari v. Olbia
Mercoledì 4 agosto, ore 17.30
Stadio del Vento, Aritzo
RCD Mallorca v. Cagliari
Sabato 7 agosto, ore 20.30
Visit Mallorca Estadi, Palma de Mallorca