Pari di orgoglio contro il Sant’Elena. Congia: “abbiamo dimostrato di non essere inferiori a nessuno”

0 0
Read Time:2 Minute, 32 Second

È un pareggio di puro orgoglio quello ottenuto dalla Villacidrese a Burcei, in trasferta contro il Sant’Elena nella 4° giornata del campionato di Eccellenza. L’1-1 finale, arrivato grazie al gol di Luca Muscas appena entrato, fa sorridere la formazione gialloblù, che ha dovuto fare i conti con il turno infrasettimanale e diversi problemi fisici.

L’inizio gara non è dei migliori. Dopo il tiro velenoso di Corda, è il Sant’Elena a spingere. Il colpo di testa di Pilosu costringe Pisano agli straordinari. Sul seguente calcio d’angolo però i quartesi passano avanti con un’altra incornata, quella di Claudio Mura che porta avanti i suoi al 3’. La Villacidrese prova a reagire, ma perde Angheleddu, sostituito da Figos già al 18’. Bruno e lo stesso Figos, tra il 24’ e il 28’, si rendono pericolosi. Nel finale di frazione è ancora Pisano però a dover abbassare la saracinesca: il portiere evita il 2-0 respingendo con i piedi la conclusione di Mboup in uno contro uno.

Nella ripresa, la Villacidrese mette dentro forze fresche e offensive per pareggiare la partita. Piras fallisce l’1-1 calciando alto da pochi passi sull’assist dalla destra di Festa. La sostituzione decisiva è quella di Muscas, classe 2000, subentrato al posto di Porru al 66’. Un minuto dopo essere entrato in campo, appoggia il suo primo pallone in rete sull’assist dalla destra di Corda. La Villacidrese spinge per ribaltarla, ma Palumbo alza in angolo il colpo di testa di Piras. Non arrivano altre occasioni nel finale. La Villacidrese si prende un altro punto e sale a quota 8 in classifica.

“I ragazzi che hanno giocato oggi hanno dimostrato di non essere inferiori a nessuno – il commento di mister Matteo Congia al termine del match – Non mi piace parlare delle assenze perché sminuirei il lavoro che questi ragazzi fanno in settimana. Oggi se c’è stato un errore l’ho fatto io, perché non si può prendere gol nei primi minuti. Vuol dire che non mi sono spiegato bene io nel prepartita o non ho fatto salire a dovere la tensione. I ragazzi però hanno disputato una gran partita e ad un certo punto mi sono anche divertito nel vederli giocare a calcio”.

Sarà possibile rivedere la gara integralmente questa sera, giovedì 30 settembre, alle ore 21:30 sulla pagina di Directa Sport Live TV.

IL TABELLINO:

Sant’Elena-Villacidrese 1-1 (1-0 p.t.)

Villacidrese: Pisano, Fenu (5′ st Festa), Bruno, Demontis, Lussu, Cordeddu (26′ st Lilliu), Angheleddu (18′ pt Figos), Paulis, Porru (21′ st Muscas), Corda (26′ st Figus), Piras.

A disposizione: Ardau, Medda, Cadeddu, Caddia.

Allenatore: Congia.

Sant’Elena: Palumbo, Capelli, Falciani, Tamburini, Felleca (1′ st Delogu), Fideli (11′ st Cannas), C. Mura (35′ st Cappai), S. Mura, Sitzia, Pilosu (45′ st Zuddas), Mboup (11′ st Caboni).

A disposizione: Murru, Biondi, Casciello, Merella.

Allenatore: Dessì.

Arbitro: Pani di Sassari.

Reti: 3′ pt C. Mura, 22′ st Muscas.

Note: S. Mura, Capelli, Falciani, Cannas, Porru, Festa, Figus. Recupero 3’ pt-5’ st.

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *