
Dimenticare la sconfitta nel derby e ripartire subito. La Villacidrese vuole mettersi alle spalle il passo falso di sabato scorso contro l’Arbus già da domani, nella trasferta contro l’Ilvamaddalena valida per l’8° giornata del campionato di Eccellenza
“Contro l’Arbus è stata una sconfitta immeritata – commenta il difensore gialloblù Luigi Pinna – Non abbiamo giocato bene, è vero, ma non abbiamo subito grosse occasioni fino al rigore, pur creando qualcosa di interessante in avanti, senza riuscire sbloccare il risultato. Perdere il derby ci ha lasciato frastornati e amareggiati. Sappiamo però che i processi di miglioramento passano anche attraverso le sconfitte. Ci aiutano a trovare nuove soluzioni e bisogna analizzarle cercando i lati positivi”.
L’occasione di riscatto ci sarà subito domani, nell’insidiosa trasferta contro l’Ilvamaddalena: “Domani sicuramente ci sarà un bel banco di prova per verificare se abbiamo trovato questa spinta – prosegue Pinna – A La Maddalena sarà una trasferta particolare, lunga e con una traversata in traghetto. Questo comporta un tipo di preparazione diverso rispetto ad altre gare e sarà sicuramente un fattore”.
Dall’altra parte ci sarà una squadra reduce dalla sconfitta per 3-0 rimediata a Monastir e che in questo inizio di campionato ha raccolto 8 punti in 7 partite con 2 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte, ma che si è rinforzata con il ritorno di Salvatore Gallo: “Hanno 4 punti in meno di noi – conclude Pinna – e cercheranno di accorciare in classifica. Nelle ultime settimane hanno fatto alcuni innesti importanti anche dal punto di vista dell’esperienza. Noi cercheremo di fare bottino pieno per provare a vincere la prima partita in trasferta. Finora abbiamo sempre pareggiato e dopo la sconfitta con l’Arbus questo sarà un ulteriore stimolo”.
Il calcio d’inizio di Villacidrese-Ilvamaddalena è in programma domani pomeriggio al Comunale “Pietro Secci” di La Maddalena alle ore 15:30. Arbitrerà la partita Marco Casula di Ozieri con gli assistenti Pietro Fae di Ozieri e Daniele Marcello Bognolo di Olbia.
