La Villacidrese inizia l’avventura con Graziano Mannu: “tireremo fuori l’orgoglio”

0 0
Read Time:1 Minute, 59 Second

Inizia domani a Ossi l’avventura di Graziano Mannu sulla panchina della Villacidrese. La società ha scelto il tecnico 51enne dopo la separazione con mister Matteo Congia avvenuta in settimana.

“Quando ho ricevuto la chiamata da parte della società – dice mister Mannu – non ci ho pensato un attimo e ho deciso di dire subito sì. Da anni ho un bel rapporto con la famiglia Marroccu. Ho avuto come presidente Siro e conosco il figlio Matteo da quando era bambino. Non potevo dire di no ad un gruppo di persone che ho sempre stimato”.

Da giocatore ha vestito per 7 anni la maglia gialloblù, ora dopo le esperienze da allenatore con Carbonia, Sanluri, Ghilarza, Castiadas, Monastir e La Palma, Mannu torna a Villacidro: “Sono stati 7 anni bellissimi, abbiamo vinto campionati e coppe, ma soprattutto abbiamo portato avanti dei rapporti negli anni con delle persone che oltre ad essere dirigenti sono diventati anche amici. Adesso da allenatore trovo una squadra nell’immediato con qualche squalifica e infortunio di troppo. Siamo un po’ decimati, ma in generale la rosa è composta da un bel mix di giovani ed esperti. Adesso affrontiamo la partita con l’Ossese e poi ripartiamo settimana prossima per conoscerci un po’ meglio”.

La Villacidrese è reduce da tre sconfitte consecutive e compito del nuovo allenatore sarà quello di provare a muovere nuovamente la classifica a partire da domani nella decima giornata di campionato sul campo dell’Ossese, tredicesima in classifica con 10 punti (2 in meno dei gialloblù): “L’Ossese ha avuto un rendimento altalenante – prosegue il nuovo tecnico della Villacidrese – ma è una squadra costruita bene per stare nelle zone alte della classifica. Conosco i giocatori e l’ambiente. Ora sono in quella posizione, ma credo che più avanti la troveremo più in alto perché la rosa è composta da giocatori molto bravi. Noi dobbiamo tirare fuori l’orgoglio che abbiamo dentro e affrontare questa partita con grande serenità e tranquillità, provando a portare via più punti possibili”.

Il calcio d’inizio di Ossese-Villacidrese è in programma domani pomeriggio alle ore 15 al Comunale di Ossi. Arbitrerà la partita Marco Vicardi di Lovere con gli assistenti Mauro Biagini di Oristano e Marco Faggiani di Sassari.

La gara sarà trasmessa in diretta streaming a partire dalle ore 15 sulla pagina Facebook della Villacidrese Calcio grazie alla produzione del media partner Directa Sport Live TV.

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *