La Città Metropolitana di Cagliari ha pubblicato l’avviso per la selezione dei partecipanti al corso di preparazione per l’iscrizione all’Albo dei coadiutori sezione nutria.
L’attivazione dei corsi per la figura di “coadiutore nell’attività di controllo della fauna selvatica” nasce dall’esigenza di incrementare il numero di operatori iscritti all’albo dei coadiutori della Città Metropolitana di Cagliari, al fine di garantire il necessario supporto nello svolgimento di tutte le attività in materia di gestione faunistica quali i monitoraggi delle specie, anche con finalità di prevenzione e di controllo dei danni arrecati dalla fauna selvatica alle colture ed alle produzioni zootecniche, nonché alla biodiversità animale e vegetale.
I corsi sono rivolti a tutti gli interessati a partecipare ai monitoraggi, ai piani di controllo e ai programmi di gestione faunistica predisposti dalla Città Metropolitana.
La domanda di ammissione al corso, redatta secondo l’allegato fac-simile in forma di autodichiarazione, dovrà pervenire alla Città Metropolitana di Cagliari, Settore Ambiente, Servizio Protezione e Sostenibilità Ambientale, entro il giorno 18 novembre 2021 alle ore 12, secondo le modalità indicate nel bando.
L’AVVISO e il modulo di domanda sono disponibili nell’albo pretorio della Città Metropolitana di Cagliari e in allegato.