A partire dalle ore 12:00 del 24 novembre 2021 le prenotazioni per la terza dose, saranno aperte agli over 40, nati dal 1962 al 1981.
Prenotazione tramite il sistema Poste Italiane
Prenota attraverso una delle seguenti modalità:
– on line dal sito: https://prenotazioni.vaccinicovid.gov.it
– presso gli ATM degli Uffici Postali
– tramite il Call Center 800 009966 (attivo tutti i giorni dalle 8.00 alle 20.00)
– tramite i Portalettere
Terza dose
E’ consentita la prenotazione della terza dose di vaccino per le seguenti categorie:
• Dal 6 ottobre 2021 persone affette dalle patologie nell’elenco allegato
• Dal 14 ottobre 2021over 80 (nati fino al 1941)
• Dal 19 ottobre 2021
– over 60 (nati dal 1940 al 1961)
– esercenti le professioni sanitarie e operatori di interesse sanitario che operano in strutture sanitarie, socio-sanitarie, socio-assistenziali, farmacie e parafarmacie e negli studi professionali i cui nominativi siano stati comunicati alla Direzione generale della Sanità ai sensi del DL 44/2021
– nati dal 1942 al 2003, che rientrano nella Categoria 1 – Elevata fragilità
– dal 24 novembre 2021 over 40 (nati dal 1962 al 1981)
Cittadini che possono effettuare la prenotazione
Tutti i cittadini nati fino al 2009 (12 anni compiuti).
Durante la procedura di prenotazione sarà possibile scegliere il luogo e la data in cui prenotare la vaccinazione.
Chi necessita di somministrazione del vaccino a domicilio, come da certificazione medica in suo possesso, può comunicarlo al momento della prenotazione o rivolgersi al proprio medico di medicina generale.
Cittadini over 60 – prima dose senza prenotazione
I cittadini che hanno compiuto 60 anni possono recarsi senza prenotazione in uno degli hub della propria zona per effettuare la prima dose.
Cittadini NON residenti ma domiciliati per giustificato motivo
È consentita la somministrazione del vaccino a cittadini NON residenti ma domiciliati in Sardegna per motivi di lavoro, di assistenza familiare o per qualunque altro giustificato motivo che imponga una presenza continuativa.
È necessario effettuare la prenotazione mediante la piattaforma di Poste Italiane, utilizzando la modalità di pre-adesione.
È consentita la somministrazione della seconda dose del vaccino anti Covid 19 ai turisti nel solo caso che la permanenza si prolunghi per un periodo superiore alle due settimane.
La somministrazione della seconda dose è assicurata nei limiti della disponibilità di dosi fornite alla Regione Sardegna e in funzione degli slot disponibili nei punti vaccinali regionali.
Coloro che rientrano in questa casistica possono prenotare il vaccino sulla piattaforma di Poste Italiane, tramite la modalità di pre-adesione o tramite la funzionalità utilizzata per lo spostamento della seconda dose se il cittadino risiede in una regione che utilizza la medesima piattaforma (Abruzzo, Basilicata, Calabria, Lombardia, Marche, Sicilia).
La vaccinazione è vincolata alla presentazione di una Autocertificazione per NON residenti e turisti [file.txt] che attesti la motivazione della permanenza in Sardegna.
Personale navigante, marittimo e dell’aviazione civile assistito dai Servizi Assistenza Sanitaria Personale Navigante (SASN)
Le persone appartenenti al personale navigante, marittimo e dell’aviazione civile assistito dai Servizi SASN residenti in Campania e Sardegna e sprovviste di Tessera Sanitaria, o con Tessera scaduta, devono inviare una richiesta al SASN di Napoli a uno degli indirizzi consultabili a questo link, indicando i propri dati anagrafici, un indirizzo e-mail personale e allegando la fotocopia di un valido documento di identità.