Proseguono le iniziative di solidarietà di Coldiretti verso famiglie e persone bisognose. Molte situazioni di disagio economico sono aumentate a causa della Pandemia ed il numero di persone che improvvisamente si sono trovate in una precaria condizione di povertà continua a crescere. Una crescita della povertà registrata anche nella città di Oristano, dove sono tante e ripetute le segnalazioni di situazioni di seria difficoltà, anche per il solo acquisto di cibo.
Il coordinamento Donne impresa Oristano, con una delegazione di imprenditrici agricole, guidata dalla responsabile provinciale Mariafrancesca Serra, nella mattinata di giovedì, hanno consegnato alla Caritas Diocesana di Oristano oltre 400 kg di derrate alimentari, comprendenti formaggi, salumi, olio, pasta, conserve , ecc. 10 pacchi di prodotti italiani di qualità, dei 60 distribuiti da Coldiretti Oristano, del programma di aiuti ai bisognosi di Coldiretti Nazionale.
Come imprenditrici agricole sentiamo il dovere di recare il nostro aiuto in questo lungo momento di precarietà – afferma la Responsabile Provinciale Donne Impresa Mariafrancesca Serra – ad una fascia di popolazione che si trova in seria difficoltà economica in continua crescita, dove i bisogni di derrate alimentari sono diventati, purtroppo per tante famiglie, una priorità.
In un momento di crisi economica come quello che stiamo vivendo – proseguono il Presidente Provinciale Giovanni Murru e il Direttore Provinciale Emanuele Spanò – con rincari generalizzati che acuiscono le problematiche di tante persone bisognose ed accrescono le difficoltà delle aziende agricole, Coldiretti e il mondo delle campagne non si sottraggono all’ impegno di sostenere quanti soffrono.