Volotea, la compagnia aerea low cost che collega tra loro città di medie dimensioni e capitali europee, ribadisce il suo impegno nel facilitare gli spostamenti dei cittadini sardi anche dopo la scadenza dell’attuale periodo di continuità territoriale e, proprio per questo, si impegna a operare per 12 mesi, secondo le condizioni del Decreto del Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili n. 466 del 25 novembre 2021, i collegamenti anche non esclusivi da Cagliari e Olbia per Roma Fiumicino e Milano Linate senza compensazione economica, assicurando così la connettività a lungo termine da e per la Regione Sardegna.
La compagnia, che offre ai suoi passeggeri collegamenti comodi, puntuali e veloci, ha recentemente terminato l’analisi dei dati sulle rotte della Continuità Territoriale e, conferma il suo forte impegno nel supportare la connettività del territorio sardo.
Il vettore, che punta a rinsaldare la sua presenza a livello locale, riconferma l’importanza del mercato sardo nel suo network: operativa in Sardegna sin dal suo esordio, nel 2019 Volotea ha aperto la sua base di Cagliari a cui è seguita, nel giugno 2021, quella di Olbia. Presso queste due basi, Volotea ha creato lavoro per oltre 120 dipendenti, sostenendo il mercato turistico e supportando l’economia isolana.
Da sempre attenta alle esigenze della comunità sarda, Volotea punta a incrementare i suoi investimenti sull’isola e, anno dopo anno, si è impegnata nel proporre collegamenti con orari comodi verso un numero sempre maggiore di destinazioni, vantando ottimi risultati in Sardegna, dove ha registrato tassi di puntualità molto elevati e ottime performance operative unitamente ad un tasso di sostenibilità in linea con i costi di gestioni delle sue basi.