Mercoledì 5 luglio alle ore 21.00, l’Associazione Culturale Fotografica Dyaphrama di Oristano, nel salone della sede sociale, ospiterà il fotografo Giovanni Porcu, grande esperto di riti e tradizioni della Sardegna, il quale attraverso un suo personale racconto per immagini, illustrerà l’Ardia di Sedilo che ritorna quest’anno dopo due anni di stop forzato a causa della pandemia.
L’ingresso è libero a tutti e sarà l’occasione per rivivere la manifestazione attraverso le immagini suggestive delle edizioni passate fotografate da Giovanni Porcu, oltreché per prepararsi a rivederla dal vivo nelle giornate del 6 e 7 luglio.
Giovanni Porcu è un fotografo professionista, originario di Sedilo, ma vive e lavora a Sassari. La sua fotografia è fortemente orientata al reportage di feste e riti della Sardegna e spesso ha trovato spazio nelle pubblicazioni sul tema.
Con il suo lavoro di ricerca, Giovanni Porcu cerca di raccontare la sua terra rappresentandola attraverso le bellezze naturali e culturali, cercando di evitare i luoghi comuni.