Villacidro. Ieri, i carabinieri dell’aliquota operativa della locale Compagnia, unitamente a personale dello Squadrone Eliportato “Cacciatori di Sardegna”, hanno proceduto all’arresto di un settantenne del luogo, pensionato, ben noto alle forze dell’ordine.
Questi è stato fermato dai militari a Villacidro lungo la strada Provinciale 61 a bordo del proprio fuoristrada. A seguito di perquisizione personale e veicolare egli è stato trovato in possesso di sostanze stupefacente del tipo cocaina. La perquisizione è stata subito estesa al suo domicilio, dove è stato rinvenuto un involucro di plastica termosaldato contenente 0,95 g di cocaina, un barattolo di vetro contenente vari ritagli di plastica e una busta di cellophane contenente 54 grammi della medesima sostanza, un ulteriore involucro di plastica termosaldato contenente ancora mezzo grammo di cocaina, due bilancini elettronici di precisione funzionanti e con tracce evidenti della medesima sostanza, la somma in contanti di settemila euro, probabile provento di pregressa attività di spaccio. È stata inoltre rinvenuta una pistola semiautomatica calibro 7,65 completa di caricatori con due cartucce inserite, 91 proiettili dello stesso calibro, un fucile semiautomatico rubato, otto cartucce a pallettoni calibro 12, due scatole da 50 cartucce a pallini, un rilevatore professionale GPS funzionante, un telefono cellulare completo di SIM.
Tutto quanto rinvenuto è stato posto sotto sequestro e debitamente custodito in attesa di deposito presso l’ufficio corpi di reato del Tribunale di Cagliari.
L’uomo è stato tradotto presso la casa circondariale di Uta a disposizione dell’autorità giudiziaria cagliaritana.