Appuntamento domani alle ore 21:30 per gli appassionati del grande Jazz targato Brasile, in via del Pozzetto a Cagliari per il concerto di Ana Flora al Bflat Jazz Club.
La carriera artistica di Ana Flora inizia in Brasile, le doti vocali di Ana vengono sfruttate e migliorate grazie a quella palestra naturale che sono i locali dove si suona samba, bossa e miscellanee musicali che fanno della musica latino-americana uno dei generi più apprezzati. Ana è considerata oggi tra le interpreti brasiliane più importanti a livello internazionale.
Le inclinazioni al jazz completano il quadro; partecipa così al Festivalbar 2002 con il brano Paraiso do mundo. Il brano viene utilizzato per gli spot Wind e per il 50º anniversario della Rai.
Nel 2004 raggiunge le vette delle classifiche europee con Cores; il 2007 la vede al fianco di Mario Venuti con il singolo Fortuna, che dà il titolo al suo primo album; nel 2011 Ana Flora ritorna con un nuovo album, Poetica, anticipato dal singolo A Rosinha, cantato da Ana Flora in duetto con Fabio Concato.
Al Bflat, accompagnata dal suo trio rigorosamente brasiliano, presenterà un repertorio tratto dal repertorio bossanova e samba.
APZ