Motorizzazione Civile, Ciusa (M5S): ” Con una sola pista, a Cagliari è difficile ottenere la patente A”

0 0
Read Time:1 Minute, 5 Second

“Prendere la patente A sta diventando sempre più complicato per i cagliaritani: le autoscuole della Provincia non hanno una pista certificata in cui far esercitare gli allievi e svolgere le prove pratiche d’esame. L’unica pista disponibile è quella della Motorizzazione di Cagliari che consente lo svolgimento delle prove pratiche massimo due volte alla settimana a dieci candidati provenienti dalle scuole guida. Con sole due sessioni d’esame a settimana, purtroppo, si accumulano i ritardi e sono centinaia le persone che si ritrovano con il foglio rosa scaduto. Pertanto, è necessario trovare una soluzione che consenta il rispetto delle tempistiche a tutti gli iscritti. Per questo ho chiesto alla Regione che venga individuata e resa disponibile un’area di proprietà demaniale idonea alle esercitazioni e agli esami nel territorio cagliaritano”.

Così il consigliere regionale del Movimento 5 stelle Michele Ciusa ha chiesto l’intervento del Presidente Solinas e dell’assessore agli Enti locali Quirico Sanna affinché cessino i disagi.

“Nonostante la Motorizzazione cerchi comunque di venire incontro alle esigenze delle autoscuole con sedute straordinarie, il numero delle richieste va ben oltre le possibilità della motorizzazione stessa. Le autoscuole della provincia di Cagliari sono in affanno perché avendo la possibilità di prenotare a Cagliari soltanto tre o quattro allievi al mese si trovano costrette a organizzare onerose trasferte in altri Comuni”.

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *