Cinema, Antonio Albanese e Marco Milani a Cagliari per il loro “Grazie Ragazzi”

0 0
Read Time:1 Minute, 12 Second

“Grazie Ragazzi è un film che abbiamo amato immediatamente. Ispirato da una storia accaduta in Svevia nel 1985, è stato girato a Rebibbia e Velletri, due carceri di massima sicurezza. Sono felice di aver trovato la combinazione giusta fra teatro e cinema”.

Così Antonio Albanese, già a teatro alla guida del Don Pasquale e prossimo alla regia di “Gloria”, presenta alla Multisala Notorious l’ultimo lavoro diretto da Riccardo Milani.

Il regista de “Nel nostro cielo un rombo di tuono”, anche lui presente a Cagliari, dice: “Grazie Ragazzi è la storia di cinque detenuti e di questo loro insegnante che gli fa capire che la conoscenza è fondamentale e la recitazione può farla accrescere. La cultura è di tutti, è nel nostro vivere quotidiano, letteratura, storia teatro fanno parte di essa. Siamo contenti, stiamo raccogliendo pareri che vanno dall’emozione al divertimento.”

I due, insieme a Sonia Bergamasco, Vinicio Marchioni, Giacomo Ferrara, Giorgio Montanini, Andrea Lattanzi, Nicola Rignanese, Imma Piro, Gerhard Koloneci, Liliana Bottone, Bogdan Iordachioiu e Fabrizio Bentivoglio, danno vita ad un film dove mai assente è l’umanità.

Nonostante pregiudizi e difficoltà burocratiche, l’attore Antonio ritrova vitalità e passione per il suo mestiere riuscendo a formare una compagnia teatrale con cinque carcerati che, a occhi di occhi, non sarebbero andati lontano. Eppure, quell’ “Aspettando Godot” riesce a varcare le solide mura di un penitenziario per posarsi su un palcoscenico vero.

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *