Eccellenza vinicola protagonista delle “Notti Stellate” dell’Osteria del Forte di Palazzo Doglio. Per suggellare il ritorno con gli appuntamenti a cinque stelle, ecco l’esperienza sensoriale del prossimo 2 marzo con la storica azienda Marchesi Antinoni e suoi Verticale di Tignanello
Precursore del suo tempo, il vino toscano rappresenta un punto di svolta nel panorama enologico, contribuendo a quello straordinario movimento oggi conosciuto come “Rinascimento” del vino italiano, iniziato a fine anni 60.
Creato con un’attenta selezione delle migliori uve Sangiovese e Cabernet provenienti dall’omonimo vigneto, Tignanello ( annate 2005, 2014 e 2019) accompagnerà gli ospiti in un viaggio nel tempo alla scoperta delle sue più diverse sfumature andando a esaltare il ricercato menù da sei portate sapientemente realizzato dagli Chef Alessandro Cocco (Osteria del Forte) e Matteo Lorenzini dell ‘Osteria di Passignano , 1 Stella Michelin e vero e proprio punto di riferimento nel territorio chiantigiano.
Nella serata di marzo, a tavola sarà dunque servito il connubio di due cucine accomunate da un costante utilizzo di materie prime d’eccellenza che asseconda fedelmente il ritmo delle stagioni e da una proposta di piatti capaci di raccontare identità e tradizioni di un territorio, con estro creativo e innovazione.
Una tematica, quest’ultima, che anche in questa edzione di Notti Stellate prevede l’arrivo a Cagliari di alcuni tra i più grandi nomi della cucina internazionale a breve annunciati.
Per maggiori informazioni e prenotazioni contattare il numero 070 6464154 oppure inviare una mail a osteriadelforte@palazzodoglio.com