Papa Francesco e il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, hanno aperto, ieri, la seconda e ultima giornata dell’evento dedicato alla natalità.
Papa Francesco è intervenuto affermando l’esigenza di politiche lungimiranti su questo fronte, spiegando come occorra predisporre un terreno fertile per far fiorire una nuova primavera e lasciarci alle spalle questo inverno demografico. Secondo il Santo Padre bisogna cambiare mentalità: “La famiglia non è parte del problema, ma della sua soluzione. E allora mi chiedo: c’è qualcuno che sa guardare avanti con il coraggio di scommettere sulle famiglie, sui bambini, sui giovani?”.
Il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha ribadito come il Governo si stia impegnando sul fronte della natalità: “Abbiamo intitolato alla natalità un ministero, lo abbiamo collegato a famiglia e pari opportunità, non è una scelta di forma ma di sostanza. È la sintesi del programma di un governo che vuole affrontare le grandi crisi, fra cui è innegabile quella demografica”.