Gonnesa, due arresti per spaccio di sostanze stupefacenti

0 0
Read Time:1 Minute, 33 Second

Gonnesa. in prossimità di un campo di calcetto dell’oratorio parrocchiale frequentato anche da minori, agentidel Commissariato di Iglesias, ieri pomeriggio, hanno predisposto con l’ausilio di operatori della Polizia Locale, un servizio di osservazione al fine di individuare le persone coinvolte nell’attività di spaccio, avvalendosi dell’impianto di videosorveglianza comunale.

Durante le fasi dell’osservazione, mentre alcuni minori estranei ai fatti erano intenti a giocare a calcio, giungeva un gruppo di giovani che prendeva posto sulle gradinate site all’interno del campetto. Successivamente, due ragazzi si spostano verso un simulacro della Madonna, ubicato in un piazzale poco distante e, recuperato un involucro occultato tra alcune rocce presenti nella vegetazione, si accomodavano su una panchina ove, dopo aver estratto dall’involucro un bilancino di precisione, procedevano a pesare della sostanza, verosimilmente stupefacente, per preparare le dosi con ritagli di cellophane.

A quel punto, gli operatori sono intervenuti bloccando l’attività in corso.  I due giovani, di 21 e 20 anni dopo essere stati identificati, sono stati perquisiti loro e anche il domicilio di entrambi, nel corso delle hanno rinvenuto e sequestrato complessivamente: circa 107 grammi di infiorescenze di sostanza vegetale essiccata, presumibilmente marijuana, contenuti all’interno di una busta per alimenti; 1 bilancino di precisione; varie buste e ritagli in cellophane trasparente; la somma complessiva di euro 90, suddivise in banconote di piccolo taglio e monete, ritenuta provento della presunta attività illecita di spaccio. 

Entrambi i giovani sono stati tratti in arresto in flagranza per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti e, come disposto la P.M. di turno, il ventunenne, allo stato già messo alla prova e affidato ai servizi sociali nell’ambito di un procedimento penale per fatti analoghi, è stato associato alla casa circondariale di Uta, mentre il ventenne è stato accompagnato presso la sua abitazione agli arresti domiciliari, in attesa della convalida del G.I.P.

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *