Coppa Quartieri, domani le finali all’Unipol Domus

0 0
Read Time:1 Minute, 44 Second

La Coppa Quartieri, progetto promosso dalla Fondazione Carlo Enrico Giulini e dal Cagliari Calcio – Be As One (in partnership con USR Sardegna, A.S.D. Marabadminton, MSP Sardegna, Sport e Salute e con il contributo di Fondazione di Sardegna), ha l’obiettivo di sviluppare reti di conoscenza amicali e solidali, trasmettendo e valorizzando gli aspetti più positivi dello sport in tutte le sue declinazioni.

Nel corso delle eliminatorie, svolte tra i mesi di aprile e maggio, hanno gareggiato in cinque discipline – badminton, basket, calcio, pallavolo e staffetta – oltre 450 atlete e atleti di quattro quartieri di Cagliari (CEP, San Michele-Is Mirrionis, Sant’Elia-San Bartolomeo, Stampace-Marina) e altrettanti Comuni (Assemini, Elmas, Maracalagonis, Sinnai).

All’Unipol Domus si affronteranno circa 200 ragazzi e ragazze, ripartiti nelle categorie 11-13 anni e 14-16 anni, che hanno superato la fase di qualificazione.

Ilaria Nardi, Presidente della Fondazione Carlo Enrico Giulini: “La Coppa Quartieri è ormai diventata per noi una tradizione. Siamo felici si stia allargando sempre più, con la presenza quest’anno del Comune di Sinnai e di una rappresentanza di un oratorio di Quartu Sant’Elena, che abbiamo accolto nel quartiere CEP. È una competizione sana e divertente, i giovani si mettono in gioco. È inoltre un riflesso della vita: ogni giorno dobbiamo cimentarci in cose che magari non sappiamo fare, e questo accade anche nella Coppa Quartieri, quando dei ragazzi approcciano un nuovo sport, cercando di dare il massimo”.

Elisabetta Scorcu, Responsabile CSR del Cagliari Calcio: “La Coppa Quartieri è un progetto chiave da anni per il Club insieme alla Fondazione Carlo Enrico Giulini, un appuntamento fisso che cresce ogni anno e che è sempre di più un piacere sostenere con le tante attività sviluppate nel corso dell’anno. Vedere tanti giovani atleti cimentarsi in molteplici discipline, entrando in contatto con i più sani valori dello sport, dà modo a tutti noi di continuare l’impegno a tutti i livelli perseguendo gli intenti del nostro manifesto etico BeAsOne”.

Le squadre scenderanno in campo a partire dalle 9.45, le premiazioni sono programma alle 13.15.

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *