Coldiretti Sardegna: il 15-16 giugno a Villasimius ‘II forum regionale dell’agricoltura in Sardegna’

0 0
Read Time:1 Minute, 22 Second

Come sarà la nostra regione nel 2035? E come la vorremmo? L’orizzonte che attende la Sardegna a quella data sarà contrassegnato da un’isola sempre più spopolata e in crisi socio-economica o, nel frattempo, saremo stati in grado di rilanciare un’idea di futuro che porti a invertire determinati andamenti, a partire da quelli che viviamo in settori produttivi fondamentali per la regione come l’agricoltura? 

Per provare a rispondere a queste domande e cercare di offrire spunti di riflessione per proporre nuove idee e progetti in grado di costruire un nuovo futuro alla regione, sarà la platea di nomi di rilievo della società e della politica, regionale e nazionale, che parteciperà al II Forum dell’Agricoltura in Sardegna, promosso e organizzato da Coldiretti Sardegna, il 15 e 16 giugno a Villasimius (Pullmann Temi Ama Resort). Oltre ai vertici Coldiretti, guidati dal presidente Battista Cualbu e dal direttore, Luca Saba, parteciperà al Forum tutto il sistema Coldiretti Sardegna.

FILIERA SARDEGNA. L’appuntamento, suddiviso in quattro sessioni di lavoro nei due giorni, si focalizzerà in particolare sui nuovi modelli di sviluppo per l’economia sarda a partire dal settore agricolo e delle filiere produttive. Durante i lavori del Forum verrà lanciato un Comitato promotore che avrà l’obiettivo di costituire ‘Filiera Sardegna’, una nuova rete associazionistica verticale di filiera che potrebbe riunire, promuovere, diffondere e internazionalizzare il sistema agroalimentare sardo e tutto il mondo delle imprese legate a una valorizzazione del ‘Made in Sardinia’ dell’ambiente delle politiche ‘green’ e del territorio. L’avvio dei lavori è previsto per le ore 10 di giovedì

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *