Il Solky Summer Camp, attività estiva in lingua inglese, è un’esperienza di carattere sperimentale strutturata come “vacanza studio” della durata di 2 settimane e si configura come un’importante occasione formativa che prevede la combinazione di un corso di lingua inglese con attività sportive, ludiche, ambientali, archeologiche, artistiche che avranno luogo presso i siti di interesse del Comune di Sant’Antioco.
Il Comune di Sant’Antioco finanzierà 25 borse di studio per la partecipazione totalmente gratuita di ragazzi meritevoli: 15 saranno a favore di studenti non ripetenti che abbiano frequentato la Scuola Secondaria di Primo grado nell’A.S. 2022/2023, e ulteriori 10 indirizzate a studenti non ripetenti che abbiano frequentato la Scuola Secondaria di secondo grado nell’A.S. 2022/2023.
Il Summer Camp si svolgerà dal 31 luglio all’11 agosto, dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00, potranno aderire fino ad un massimo di 50 ragazzi non ripetenti, e per l’iscrizione è necessaria la residenza nel Comune di Sant’Antioco alla data di pubblicazione del bando (potranno tuttavia accedere anche giovani residenti fuori dal Comune di Sant’Antioco, senza alcuna priorità) e un’età non superiore ai 19 anni alla data di pubblicazione dell’avviso.
Le domande di partecipazione dovranno essere presentate entro il 12 luglio 2023 con consegna a mano al Protocollo o trasmesse via pec all’indirizzo protocollo@comune.santantioco.legalmail.it.
Alla domanda di partecipazione, resa secondo la modulistica predisposto dall’Ufficio Politiche Sociali, dovranno essere allegati:
– Pagella con indicazione dei voti riportati o autocertificazione resa in Dichiarazione di atto notorio ai sensi del DPR 445/2000;
– Copia del documento di identità del ragazzo;
– Copia ISEE
Avviso pubblico e modulo per l’iscrizione sono disponibili nel sito istituzionale del Comune di Sant’Antioco: www.comune.santantioco.su.it