
Il Comando Provinciale di Nuoro ha predisposto, per tutto il periodo estivo, particolari servizi di polizia giudiziaria, servizi di controllo ed osservazione, integrando nelle note località costiere e turistiche nuoresi ed Ogliastrine i militari dell’intero Comando, motivo per cui i Carabinieri della Compagnia di Jerzu, unitamente a quelli della Compagnia di Lanusei, hanno effettuato numerosi servizi nelle giornate del 13, 15 e 16 luglio, in occasione degli eventi che avrebbero potuto richiamare maggiore affluenza.
Numerosi i giovani segnalati alla Prefettura di Nuoro per uso di sostanze stupefacenti di cui uno con precedenti specifici ed avvisato orale, e identificati tutti i giovani che la precedente “NOTTE BIANCA”, a Tortolì, avevano rovinato la brillante iniziativa della Pro loco.
Inoltre, nella nottata di sabato 16 luglio, nei parcheggi dalla nota discoteca ad Arbatax, all’interno di un gruppo di giovani, è stato individuato un 30enne, di Bari Sardo, intento a spacciare sostanza stupefacente. Immediatamente perquisito dai Carabinieri di Jerzu, successivamente coadiuvati dal personale della Compagnia di Lanusei, è stato trovato in possesso di circa 20 grammi di cocaina e 300 euro in contanti. Il giovane, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato posto agli arresti domiciliari presso la sua abitazione.
Ulteriori e specifici servizi saranno effettuati per tutta l’estate al fine di prevenire e contrastare la commissione di reati in genere e garantire una estate più serena per l’intera comunità ed i numerosi turisti presenti.
