Al via il progetto “Cittadini al Centro”, quattro percorsi laboratoriali per giovani e adulti organizzati dall’associazione di promozione sociale Efys Onlus che gestisce il “Centro di Quartiere La Bottega dei Sogni” nel quartiere de La Marina a Cagliari. Il progetto durerà fino al 31 luglio 2017 e sarà sostenuto dalla Regione Autonoma della Sardegna attraverso i contributi regionali per le Associazione di Promozione Sociale.
Il progetto sarà realizzato in collaborazione con alcuni partner della Rete del “Centro di Quartiere La Bottega dei Sogni”, la cooperativa sociale Il Giardino di Clara e la Ciclofficina Sella del Diavolo e l’Associazione Culturale PuntoZero. “Cittadini al Centro” coinvolgerà circa 60 destinatari: adolescenti e minori stranieri non accompagnati dai 17 anni e adulti italiani e stranieri.
La partecipazione ad ogni laboratorio è gratuita. Saranno attivati i seguenti laboratori: Autoproduzione di cosmetici naturali presso il Centro di Quartiere La Bottega dei Sogni (in corso); “Ciclo-meccanica” che si svolgerà nella sede della Ciclofficina Sella del Diavolo (inizio previsto metà febbraio durata 4 mesi); Esplorazioni fotografiche urbane, che si sterrà presso il Centro di Quartiere La Bottega dei Sogni e in giro per i quartieri della Città (inizio previsto primi di aprile durata 3 mesi); Radio Web, laboratorio finalizzato alla realizzazione di un programma radiofonico, che si svolgerà nella sede di Radio Onde Corte, la prima radio della Salute Mentale in Sardegna (Inizio previsto metà febbraio durata 5 mesi).
Per Laura Ligas, coordinatrice del progetto Cittadini al Centro “I laboratori sono finalizzati ad acquisire nuove competenze, potenziare la propria creatività e offrire uno spazio aggregativo, inclusivo e fruibile dove sperimentare nuove forme di aggregazione che favoriscano la comunicazione, stimolino il confronto e lo scambio di esperienze”.
Per informazioni:
Per informazioni:
Laura Ligas – Progetto Cittadini al Centro
Cellulare: 334 960 8170
Web: http://www.efys.it
Facebook: https://www.facebook.com/associazioneefys.onlus
Twitter: https://twitter.com/Efys_onlus