La Grande Prosa Cedac. Paola Minaccioni e il suo “Stupida Show”stasera ad Arzachena. E poi Alghero, San Gavino e Sinnai

0 0
Read Time:1 Minute, 50 Second

Un ironico ritratto al femminile per Paola Minaccioni, eclettica attrice di teatro e cinema, conosciuta e amata dal grande pubblico anche grazie alle apparizioni sul piccolo schermo – da “Mai dire martedì”, “Due sul divano”, “Assolo” e “B.R.A. Braccia Rubate all’Agricoltura” a “Parla con me”, accanto a sitcom, film e serie tv – che sbarca nell’Isola sotto le insegne del CeDAC Sardegna con “Stupida Show! Paola Minaccioni Special”, un monologo in chiave di Stand-Up Comedy scritto da Gabriele Di Luca, che firma anche la regia insieme con Massimiliano Setti.

Lo spettacolo è in cartellone giovedì 15 febbraio alle 21 all’AMA / Auditorium Multidisciplinare di Arzachena (in collaborazione con Deamater), venerdì 16 febbraio alle 21 al Teatro Civico “Gavì Ballero” di Alghero, sabato 17 febbraio alle 21 al Teatro Comunale di San Gavino Monreale e infine domenica 18 febbraio alle 19 al Teatro Civico di Sinnai per la Stagione Teatrale 2023-2024 “Emozioni” de L’Effimero Meraviglioso.

“Stupida Show!” – una produzione di Carrozzeria Orfeo, Infinito Produzioni e Argot Produzioni – è uno «spettacolo per cuori coraggiosi» in cui l’artista interpreta «una donna in grado di trasformare le sue ferite personali e i fallimenti in una comicità travolgente», per un ideale e istruttivo viaggio «nell’inconfessabile e nell’indicibile, nei nostri piccoli inferni personali per dare voce a tutta quella follia e a quelle frustrazioni che ci abitano, ma non abbiamo mai avuto il coraggio di confessare a nessuno».

La protagonista è una moderna antieroina, un’anima fragile ma anche forte, non da compatire ma piuttosto da temere: Paola Minaccioni presta volto e voce a una figura femminile fuori dagli schemi e dalle regole, che parla in prima persona e si mette a nudo «svelandoci i vizi, i lati oscuri e la follia di chi nella vita sa bene cosa significa inciampare, di chi è stufa di sopportare la retorica qualunquista della contemporaneità e ha voglia di dircene quattro».

per saperne di più: www.cedacsardegna.it

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *