L’Isis, il sedicente Stato Islamico, dopo l’attentato a Mosca, ha minacciato di lanciare un attacco contro i quattro stadi in cui da stasera si stanno disputando i quarti di finale di Champions League. Al-Azaim, uno degli organi di propaganda dell’Isis, ha confermato queste intenzioni pubblicando l’immagine dei quattro stadi in cui si disputano le partite di andata – il Parco dei Principi di Parigi, il Santiago Bernabeu di Madrid, il Wanda Metropolitano sempre di Madrid e l’Emirates di Londra – accompagnata dalla didascalia “Uccideteli tutti”.
La nuova minaccia segue quella recente diffusa da un altro media riconducile all’Isis, Sarh al-Khilafah, in cui si annunciava un attacco all’Allianz Arena di Monaco contro i tifosi che avrebbero assistito a Bayern Monacco-Borussia Dortmund per la Bundesliga
I quarti di finale di Champions League sono: Arsenal-Bayern Monaco; Real Madrid-Manchester City; Psg-Barcellona; Atletico Madrid-Borussia Dortmund.
“La Uefa è a conoscenza delle presunte minacce terroristiche nei confronti delle partite di Champions League di questa settimana e sta collaborando strettamente con le autorità degli Stati coinvolti” ha detto un portavoce della Uefa alla Bbc.
Tutte le partite si svolgono come previsto con le opportune misure di sicurezza. Il ministro dell’interno francese Gérald Darmanin ha assicurato che le misure di sicurezza saranno rafforzate per il match di domani a Parigi tra Psg e Barcellona.