Anche la civica “SiAmo Monserrato” in azione sul territorio con i candidati consiglieri insieme alla candidata Sindaca Tiziana Mori
“Siamo scesi in campo con la civica già da Luglio 2023 con le idee chiare: riunire le persone che avevano un’idea della città che puntasse al benessere dei cittadini, programmando servizi e attività in un’ottica di partecipazione”.
Così Tiziana Mori, ricercatrice ed Europrogettista già Assessore a Monserrato.
Da più di 10 mesi in giro per la città a ricevere e risolvere problematiche dei cittadini, ma pure a creare sondaggi on line svoltisi tra ottobre e dicembre 2023 per coinvolgere i cittadini su argomenti importanti, quali ad esempio, traffico, caranza parcheggi, esigenze e luoghi di ritrovo per i giovani, problematiche dei commercianti, barriere architettoniche.
Con lo slogan #senza conflitti, con zaino in spalla e scarpe da tennis per girare la città, da gennaio la candidata Mori va con gruppi di candidati della civica a parlare con i cittadini a Monserrato, al mercato, ai giardini pubblici, sopralluoghi in zone segnalate per incuria, sporcizia, dissesto stradale (recentemente è stato organizzato un incontro con gli amici della bicicletta con i quali vi è la collaborazione per l’anello ciclabile da e per il Policlinico).
“Stiamo proseguendo le interlocuzioni con altre civiche e anche partiti”, prosegue Mori, oltre a quelli che già ci supportano per fare sintesi e perché crediamo che “quando ci si mette a servizio della città contino le persone che danno gambe al programma.
Da noi nessun veto perché la città ha necessità di un nuovo modo di fare politica che non sia da ‘supporter-tifoserie’ ma di crescita e di realizzazione di un programma condiviso. Le diversità arricchiscono e delle stesse si può fare sintesi scegliendo chi può rappresentare al meglio in consiglio comunale i diritti dei cittadini “.
Operativo anche il Tavolo “Ambiente, Salute, stili di vita, Cittadinanza Attiva” che, come sottolinea Mori, “vista la strategicità della città con il Policlinico universitario deve essere finalmente valorizzata”.
Per aderire: volontaripertizianamori@gmail.com
N. B. La candidata Mori ha ricevuto il riconoscimento come ‘candidato sostenibile’ per avere inserito nel programma almeno 5 Obiettivi dell’Agenda 2030.
(In foto, presentazione alla stampa di 2 progetti Europei su turismo, giovani ed empowerment femminile, e luoghi percorsi dal gruppo civico in dialogo con i cittadini, mercato, giardini via Caracalla, via del Redentore, zona Su Tremini)