La delegazione degli idonei Laore è stata accolta oggi dall’On. Cera, con l’invito ad essere concisi nell’esporre le proprie rimostranze. A seguito dell’esposizione precisa e concisa della delegazione, il vuoto, gli attuali padroni di casa dei palazzi, guardavano in silenzio i relatori, che attoniti attendevano qualche risposta alle loro rimostranze.
Questioni ormai note, richiesta della proroga del bando, la questione degli scorrimenti, il fatto che Argea invece di assumere dalle graduatorie Laore nei PIAO pare stiano inserendo i concorrenti del 98_RAS che non si è ancora concluso e pertanto non esistono i vincitori.
Gli idonei Laore lamentano inoltre che tutti i riferimenti mail che la maggioranza ha fornito sembrerebbero non funzionare in quanto a tutte le mail inviate non è mai pervenuta alcuna risposta.
Stupore della stessa maggioranza nell’udire quanto la delegazione Laore ha esposto, che ha ringraziato gli speranzosi di averli resi edotti di queste questioni, dichiarando di non essere a conoscenza di queste vicende, che in realtà sono state il cavallo di battaglia di una campagna elettorale contro il Governo Regionale uscente, e quindi contro il centrodestra tutto.
Al tavolo una delegazione informata e con delle proposte coordinate coi concorrenti Laore, ma nessuna risposta dalla maggioranza, nessuna dimostrazione di voler dare concretezza al mandato ormai preso in carico, tante promesse che non trovano purtroppo nessun dato di fatto ad oggi, e che lasciano a bocca asciutta una folta popolazione di sardi aventi il diritto di quel posto di lavoro per cui hanno concorso, e che attendono invano che le promesse fatte durante la campagna elettorale prendano vita.
Continueranno i sit in, e la UGL continuerà a dar voce a un problema che deve essere risolto, quale che sia il vento politico che dovrà prendersene carico, i sardi hanno voglia e necessità di lavorare, ed è compito della politica creare le condizioni perché questo avvenga.