Omicidio ad Arzana

0 0
Read Time:1 Minute, 13 Second

Omicidio in piazza stamattina ad Arzana, in provincia di Nuoro.

La vittima si chiamava Vincenzo Beniamino Marongiu, di 52 anni. L’uomo, pluripregiudicato e sottoposto a sorveglianza speciale, era appena uscito dal bar, dove aveva preso un caffè da asporto, quando si è accorto della presenza di due uomini con una pistola fuori dal locale.

Ha tentato di fuggire ma i sicari lo hanno rincorso e gli hanno sparato alcuni colpi freddandolo all’istante.
Marongiu era stato arrestato nel 2018, accusato di essere il capo di una banda con un giro d’affari che andava dal traffico di marijuana alle armi, civili e militari, dai reperti archeologici ai gioielli trafugati in appartamenti. Indagano i carabinieri della Compagnia di Lanusei e gli agenti del Commissariato di polizia di Lanusei.

Ad Arzana e in tutta l’Ogliastra è caccia ai due sicari che questa mattina, verso le 9, hanno ucciso a colpi di pistola Vincenzo Beniamino Marongiu, pluripregiudicato di 52 anni. L’omicidio è avvenuto in piazza Roma, nel centro del paese. Le indagini, coordinate dalla Procura di Lanusei, sono affidate ai carabinieri del paese e della Compagnia di Lanusei.

Sul luogo del delitto è giunta la pm Valentina Vitolo, titolare del fascicolo d’inchiesta. Sul posto è atteso anche il medico legale Roberto Demontis per un primo esame esterno sul corpo mentre i carabinieri del Ris sono al lavoro alla ricerca di tracce che possano ricondurre agli assassini, due secondo alcuni testimoni che li hanno visti scappare. (ansa.it)

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *