Nuoro. Incendio devasta le campagne, aziende agricole distrutte dalle fiamme e ovili evacuati

0 0
Read Time:1 Minute, 20 Second

Ha continuato a bruciare per tutta la notte l’incendio che ieri sera, è divampato tra i territori di Benetutti, Orotelli, Orani, Orune e Nuoro, divorando centinaia di ettari.

Come riporta l’Ansa, dalle prime luci dell’alba sul posto stanno operando quattro Canadair, due Super Puma e tre elicotteri della flotta regionale, per cercare di spegnere le fiamme che si estendono per 7 km.

A terra oltre al Corpo Forestale, gli uomini di Forestas e i Barracelli 36 uomini dei Vigili del Fuoco con 14 mezzi al seguito. Sono 8 le persone che sono state evacuate da 4 ovili minacciati dalle fiamme. Sul posto anche la Polizia di Stato e i Carabinieri.

Intorno alle 24 su Nuoro e Dintorni ha iniziato a cadere la cenere che ha ingrigito tutto. Tante le persone fuori dalle case che guardavano intimorite quel fronte del fuoco, visibile da chilometri di distanza, che all’orizzonte circondava la zona industriale di Prato Sardo.

Principalmente l’incendio si è esteso verso i territori in località “s’inforcau” e verso la zona Industriale di Prato Sardo, alle porte di Nuoro dove l’incendio si è avvicinato in prossimità di diverse aziende agricole e ovili e a tratti ha minacciato la zona industriale.

Il Corpo Forestale, che sta coordinando tutte le operazioni di spegnimento dalle prime ore, attende la bonifica per redigere una stima degli ettari andati in fumo (si parla di 150 ha, per il momento ma il dato è da confermare) e dei danni ai boschi e alle aziende

Al sorgere del sole e’ stata ancora più chiara l’entità del disastro.

Foto: tratte da vari gruppi Facebook

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *