Aperte le iscrizioni a Cagliari per la 3 SoloWomenRun, la corsa tutta al femminile che si svolgerà domenica 5 marzo, organizzata da 42K Srl in partnership con Apd Miramar, in collaborazione con l’Asd Cagliari Atletica Leggera, con il patrocinio del Comune di Cagliari e sotto l’egida di Asi.
Al via il punto rosa, dove si possono effettuare le iscrizioni, aperto al Centro Medico I Mulini, main sponsor, in via Piero della Francesca 5, Selargius, da lunedì a venerdì dalle 15.30 alle 19.30 e sabato dalle 10 alle 13. Restano comunque aperte le iscrizioni online (solowomenrun.it). E chi ha perfezionato l’adesione entro dicembre, potrà contare quest’anno sulla novità del pettorale personalizzato.
La corsa sarà a numero chiuso, con il tetto massimo alzato a quota 7mila partecipanti, ed è confermata la doppia formula, con il percorso Open, aperto a tutte, di circa 5km, da completare correndo o passeggiando, e il tracciato Challenge, di circa 10km, con classifica finale.
L’evento fa parte dell’esclusivo circuito nazionale di corsa femminile solidale SoloWomenRun che sposa sport e responsabilità sociale.
“Come ogni anno le associazioni del territorio sono state invitate a presentare un progetto – spiega Isa Amadi, titolare di 42K Srl – che sarà valutato da un comitato etico, e che potrà essere premiato con un contributo. E’ fondamentale per noi rivolgere l’attenzione ad iniziative di solidarietà verso il mondo femminile, sia promuovendo la sensibilizzazione nei confronti di tutte problemematiche legate alla donna, sia aiutando concretamente diverse reatà, sostenendo i porgetti presentati”.
Sono oltre 2mila le donne già iscritte alla Cagliari SoloWomenRun 2017 e molti sono i gruppi e le associazioni, che hanno potuto usufruire di tariffe agevolate. Ma sono tante anche le donne che si sono iscritte singolarmente, dopo aver preso parte già alle passate edizioni. Tra chi ha già concluso l’iscrizione anche piccoli team di mamme, colleghe e amiche, che correranno o cammineranno insieme, per puro spirito di divertimento e aggregazione.
Per la Open la tariffa è di 12 euro sia online sia al punto rosa, per la Challenge è di 15 euro. Per la competitiva è obbligatorio il certificato medico per atletica leggera e per le non tesserate c’è la possibilità di tesseramento giornaliero ASI a 5 euro.
Le modalità del ritiro di t-shirt, pettorali e pacchi gara verrà comunicato entro il 26 febbraio, con le indicazioni sia per i gruppi sia per le singole, e a breve sarà reso noto anche il percorso, insieme agli orari della partenza per Open e Challenge.
Main sponsor e responsabile medico della 3.Cagliari SoloWomenRun è il Centro Medico I Mulini. La corsa è realizzata anche grazie al sostegno di CTM, Conad e The Ranaway.
Fonte: www.comune.cagliari.it