Controlli e perquisizioni dei Carabinieri alla ricerca di armi e droga . Arrestato un giovane per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Nel corso della nottata di venerdì 9 agosto, nel centro abitato di Tortolì, è stato attuato dai Carabinieri delle Compagnie di Lanusei e Jerzu un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti e dei reati in genere, realizzato prevalentemente nelle piazze e nelle aree maggiormente frequentate dai ragazzi.
Un 19enne di Tortolì è stato arrestato poiché, in seguito a perquisizione personale e locale, è stato trovato in possesso di circa 200 gr di “ marijuana ” e materiale per il peso e il confezionamento dello stupefacente. Il giovane, al termine del rito direttissimo svolto nella mattinata del 9 agosto, convalidato l’arresto, è stato sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria ( vige comunque la presunzione di innocenza fino a quando la sua colpevolezza non sarà accertata sentenza irrevocabile).
Nel corso dei medesimi servizi di controllo del territorio, sono stati segnalati alla Prefettura locale due giovani tortoliesi per il possesso di 3,5 gr complessivi di marijuana.