Mark Zuckerberg, il fondatore di Facebook, è salito al secondo posto nella lista delle persone più ricche del mondo, con una fortuna stimata in 206 miliardi di dollari. Supera così Jeff Bezos e diventa il secondo uomo più ricco al mondo, dietro solo a Elon Musk.
Secondo il Bloomberg Billionaires Index, il patrimonio netto del co-fondatore di Meta ha raggiunto i 210,7 miliardi di dollari, superando i 209,2 miliardi di Bezos. Il patrimonio di Musk rimane stabile a 262,8 miliardi di dollari. Zuckerberg ha guadagnato oltre 78 miliardi di dollari solo quest’anno, e l’aumento dei prezzi delle azioni in borsa di venerdì scorso gli ha permesso di entrare nell’élite dei più ricchi del mondo.
Gli ultimi dati del Bloomberg Billionaires Index mostrano che Zuckerberg ha aumentato la sua fortuna di oltre 78 miliardi di dollari nel 2024. Il 40enne, che ha lanciato Facebook nel 2004, entra così a far parte del club dei detentori di patrimoni attorno ai 200 miliardi di dollari, insieme a Bezos e Musk.
Quando si parla di cifre così alte, non si possono fare solo paragoni tra i super ricchi, ma anche con gli Stati. Per esempio, la ricchezza di Musk è superiore di 44 miliardi di dollari a quella della Grecia, quasi simile a quella della Finlandia, ed è quattro volte il PIL del paese più povero del mondo, la Repubblica Democratica del Congo, che è di 64,42 miliardi di dollari.