Nations League: occasione persa per l’Italia, il Belgio rimonta 11 contro 10, finisce 2-2

0 0
Read Time:1 Minute, 40 Second

Dopo le due trasferte vincenti di settembre contro Francia e Israele, gli Azzurri pareggiano 2-2 contro il Belgio nella prima uscita davanti al pubblico italiano dopo il deludente Europeo. La squadra di Spalletti, inizialmente avanti 2-0, ha visto la partita cambiare drasticamente con l’espulsione di Pellegrini al 39′ del primo tempo. Subito dopo l’espulsione, il Belgio ha accorciato le distanze con De Cuyper, spegnendo l’entusiasmo degli italiani. Fino a quel momento, l’Italia aveva dominato il campo, ma con l’inferiorità numerica non è riuscita più a imporre il proprio gioco.

Il pareggio con il Belgio, consente comunque di mantenere il primo posto nel girone con sette punti. La partita ha avuto due volti per gli Azzurri. Nel primo tempo, la squadra di Spalletti è partita forte, portandosi in vantaggio con i gol di Cambiaso (2′) e Retegui (24′). Tuttavia, l’espulsione di Pellegrini al 41′ per un fallo su Theate ha cambiato le sorti del match. Pochi minuti dopo, al 42′, De Cuyper ha segnato per il Belgio, riaprendo la partita. Nella ripresa, con l’uomo in più, la squadra di Tedesco ha aumentato la pressione e ha trovato il pareggio grazie a Trossard al 61′.

IL TABELLINO
ITALIA-BELGIO 2-2
Italia (3-5-1-1): 
Donnarumma; Di Lorenzo, Bastoni, Calafiori; Cambiaso, Frattesi (45′ st Bellanova), Ricci (25′ st Fagioli), Tonali (35′ st Pisilli), Dimarco (25′ st Udogie); Pellegrini; Retegui (35′ st Raspadori).
A disp.: Di Gregorio, Vicario, Buongiorno, Gabbia, Lucca, Maldini, Okoli. All.: Spalletti
Belgio (4-2-3-1): Casteels; Debast, Faes, Theate (23′ st Vranckx), De Cuyper; Tielemans, Mangala (23′ st Castagne); Doku (42′ st Fofana), De Ketelaere (23′ st Lukebakio), Trossard; Openda (42′ st Ngonge). 
A disp.: De Wolf, Vandevoordt, Bakayoko, Bornauw, De Winter, Engels, Ngonge, Smets. All.: Tedesco
Arbitro: Eskas
Marcatori: 2′ Cambiaso (I), 24′ Retegui (I), 42′ De Cuyper (B), 16′ st Trossard (B)
Ammoniti: Donnarumma, Pisilli (I); Trossard (B)
Espulsi: 38′ Pellegrini (I)

Giorgio Lecis

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *