Cagliari. I carabinieri della Compagnia unitamente a quelli del NAS e al Nucleo Ispettorato del Lavoro (NIL) a conclusione attivita’ correlate al servizio coordinato eseguito dalle ore 22 del 24 feb 2017 alle ore 4 di stamattina, 25 febbraio, hanno provveduto a contestare alcune violazioni amministrative:
Nucleo cc antisofisticazione e sanita’:
Un ristorante cinese: sanzioni amministrative, con diffida a proseguire l’attività di somministrazione e ristorazione e conseguente immediata chiusura dell’attività stessa. In particolare, gli agenti del Nas, hanno riscontrato gravi carenze igienico strutturali in tutti gli ambienti dovute a soluzioni di continuità sulle pareti (distacco di piastrelle e intonaco), presenza di materiale di vario genere non attinente l’attività, notevole sporcizia pregressa in tutte le attrezzature e nei locali di lavoro, scorte alimentari poggiate sul pavimento sporco, infestazione di blatte e scarafaggi, dovute verosimilmente alla presenza della stessa sporcizia.
Un bar: violazioni alle procedure di autocontrollo, in quanto, corso ispezione igienico-sanitaria e’ stata accertata l’omissione delle schede di monitoraggio dell’autocontrollo, la mancata adozione di sistemi di protezione per evitare la contaminazione degli alimenti e l’utilizzo di spazi non destinati a deposito per lo stoccaggio delle bevande.
Nucleo cc ispettorato del lavoro:
controllati: 1 ristorante e un circolo privato nessuna sanzione.
Nel corso medesimo servizio, i militari nucleo radiomobile deferivano in stato di libertà’ alla competente a.g., per guida in stato di ebbrezza, una 29enne disoccupata di Cagliari. La donna è stata fermata in via Newton, mentre era alla guida di una auto, sottoposta ad accertamento con etilometro, evidenziava un tasso alcolemico superiore ai limiti di legge, di conseguenza si è proceduto al ritiro della patente di guida