Il Triathlon è ancora sinonimo di successo per la Forte Village Sport Academy Asd. Nella sua decima edizione, l’evento sportivo della costa sud ovest della Sardegna, ha visto la partecipazione di circa 400 atleti provenienti da tutta Italia iscritti alle gare di Triathlon Olimpico, Super Sprint e Duathlon Kids. .
Il Forte Village Triathlon ha preso il via proprio con quest’ultima categoria il sabato pomeriggio. I giovani sportivi, fra Minicuccioli, Cuccioli, Esordienti e Ragazzi, si sono messi in gioco nella multi disciplina supportati dai campioni Fabio Aru e Bianca Seregni. Oltre a loro, nei due giorni, si sono visti anche Marta Maggetti, Fabio , Domenico Fioravanti e Giacomo Gentili
Il giorno dopo, 100 atleti si sono sfidati nella categoria Super Sprint dove ai 400 metri di nuoto e ai 10 km di ciclismo, si aggiungono i 2.5 km di corsa all’interno del resort. A tagliare il traguardo per primo è stato Paolo Piras della Fuel Triathlon con un tempo di 00:34:13. Il secondo posto è andato a Ruslan Farci (Tri Nuoro) che ha preceduto Sebastian Cossu (Fuel Triathlon). La prima delle donne è stata Giulia Carta (A.S. Minerva Roma) in 00:36:39 seguita da Lucrezia Pinna (CUS Cagliari) e Alice Asuni (Fuel Triathlon).
Per quanto concerne il Triathlon Olimpico, 260 triatleti hanno dato vita ad una competizione dove lo scirocco l’ha fatta da padrone. A vincere è stato Marco Ratto (Sardegna X Sports) con il tempo di 01:53:05 precedendo il suo compagno di team Nicola Zorcolo (1:54:37) e Enrico Schiavino in 1:55:01. Fra le donne, nessun problema per campionessa Bianca Seregni (GS.FF.OO) che, uscendo terza assoluta dall’acqua, ha completato la gara in 1:54:35. Completa il podio femminile Giulia Saiu (K3 Cremona) e Pieraccini Giorgia (Tri Team Sassari), rispettivamente in 2:12:04 e 2:14:11.