“Meritiamo di più”. Gli Sconvolts dicono questo ai giocatori del Cagliari arrivati sotto la Nord alla fine dell’incontro casalingo di stasera. La sconfitta ottenuta contro il Bologna, 0 – 2 il risultato finale, sostanzialmente non ha molte attenuanti.
Il Cagliari non ha lesinato l’impegno ma nonostante ciò. è parso comunque poco concreto al contrario della squadra di Vincenzo Italiano, sostanzialmente più cinica nel gestire le occasioni da rete.
Con una mini rivoluzione nei titolari, Davide Nicola opta per il 3-4-2-1 composto da Scuffet. Luperto, Palomino, Zappa. Obert, Prati, Marin, Zortea. Gaetano, Viola e Piccoli. Il suo omologo della panchina felsinea replica con il 4-2-3-1 fatto da Skorupski. Miranda. Lucumì, Beukema, De Silvestri. Moro, Freuler. Ndoye,Odgaard, Orsolini. Castro.
Il Cagliari sembra avere il giusto mordente e cosi, già al 4′ arriva il primo appuntamento con il gol. Piccoli la crossa al centro, Lucumi involontariamente chiama in causa il suo portiere con un gesto in extremis. C’è Gaetano che per tre volte prova a indirizzare la palla oltre la inea di porta è c’è la linea difensiva bolognese che respinge l’assalto.
Al 17 occasione per gli ospiti: Orsolini, servito da Castro al bacio da Castro, cerca l’incrocio ma Scuffet dice no in distensione verso il calcio d’angolo.
Al 31′, ancora Orsolini. L’attaccante,questa volta con l’assist di Ndoye, è autora di una conclusione che va ben oltre i legni della porta. E’ il preludio al gol.
Al 35′, Moro, Ndoye e Castro confezionano la palla perfetta per il 7 bolognese che scarica un destro potente che non lascia scampo a Scuffet. Bologna in vantaggio.
La reazione cagliaritana arriva quattro minuti dopo con Piccoli che in caduta vicino al palo, impegna comunque Skorupski.
Si arriva alla fine del primo tempo con il Bologna in vantaggio.
La ripresa avviene senza cambi ma al 49′ è ancora Bologna. Ndoye entra in area e cerca il gol a lato. Scuffet blocca a terra.
Al 51′ arriva il raddoppio del Bologna. Un retropassaggio di Lucumi è l’invito a nozze per Odgaar che non si lascia pregare. Il suo tiro al volo è potente ed efficace.
Al 58′ Gaetano, al centro dell’area, si gira e conclude ma Skorupski è bravo a deviare in angolo. Sul successivo corner, Marin ci prova dalla linea di fondo, Skorupski concede il bis.
Nicola prova a rimediare. Fuori Prati, Felici e Viola, dentro Adopo, Zortea e Lapadula, poi Luvumbo e Augello subentrano a Gaetano e Obert. Il Bologna cambia Odgaard, De Silvestri e Moro per Podega, Posch e Fabbien.
Sostanzialmente, però, nulla cambia. Il Bologna conquista i tre punti e per il Cagliari arriva la seconda sconfitta consecutiva.