Orune. Una pattuglia dei Carabinieri di Orune ha individuato e fermato un’auto, a bordo della quale è stato scoperto un piccolo bazaar su quattro ruote. All’interno della macchina sono stati trovati prodotti cinesi con marchi falsi, lampade a led, tagliaerba, asciugacapelli etc.
All’interno della vettura un uomo originario di Napoli, classe ’80.
Gli accertamenti svolti dai militari hanno consentito di risalire all’origine dei prodotti – presumibilmente provenienti da un negozio cinese di Napoli – sui quali erano tuttavia stati apposti segni distintivi e marchi di aziende commercialmente più accattivanti, così da agevolare la vendita degli articoli a prezzi maggiorati.
Informata la Procura della Repubblica di Nuoro, i Carabinieri hanno denunciato in
stato di libertà il titolare della merce contestandogli il reato di cui all’art. 474 del codice penale, rubricato “introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi” e sequestrando i prodotti.
Il procedimento penale è, al momento, nella fase delle indagini preliminari, pertanto l’effettiva responsabilità deve essere ancora accertata al netto degli ulteriori sviluppi investigativi e probatori,anche favorevoli alla persona denunciata.