Al via la terza edizione del “Bando incentivi per l’insediamento di nuove attività nei piccoli Comuni”

0 0
Read Time:1 Minute, 47 Second


Cagliari
. L’Assessorato della Programmazione, bilancio, credito e assetto del territorio della Regione Sardegna comunica l’apertura della terza edizione del “Bando incentivi per l’insediamento di nuove attività nei piccoli Comuni”, un’iniziativa strategica per contrastare lo spopolamento e promuovere lo sviluppo imprenditoriale nei nostri territori. La misura è affidata al Sistema delle Camere di Commercio della Sardegna che, attraverso i loro siti web, mettono a disposizione tutte le informazioni utili per la presentazione delle domande. Per l’assessore Giuseppe Meloni “questo bando rappresenta un’opportunità concreta per rivitalizzare i nostri piccoli comuni e attrarre nuove iniziative imprenditoriali. Con il recupero del triennio 2022/2024 vogliamo dare un segnale forte di sostegno a chi crede nel futuro della Sardegna, utilizzando tutte le risorse disponibili per promuovere un ambiente favorevole alla crescita e all’occupazione”

A partire dal 30 gennaio 2025, imprenditori e liberi professionisti che hanno avviato un’attività o trasferito la sede della propria azienda in uno dei Comuni sardi con una popolazione inferiore ai 3.000 abitanti, possono presentare domanda per l’ottenimento di un voucher a fondo perduto. Questa misura è un passo importante per incentivare la creazione di lavoro e la vitalità economica nei nostri piccoli centri.

I contributi disponibili sono quantificati in 15.000 euro per le nuove aperture o trasferimenti, e 20.000 euro per coloro che generano un incremento dell’occupazione. Le domande saranno accolte in ordine cronologico; quindi, l’invito a tutti gli interessati a presentare la propria richiesta tempestivamente.

Le domande dovranno essere inviate esclusivamente tramite la piattaforma RESTART, a partire dalle ore 10:00 del 30 gennaio fino alle ore 10:00 del 30 aprile 2025. Ricordiamo che non saranno ammesse domande di soggetti privi dei requisiti di ammissibilità o già beneficiari dei contributi delle precedenti edizioni del bando.

Per garantire l’ammissibilità, è fondamentale controllare la regolarità di pagamento del diritto annuale e la validità del DURC. Tutte le informazioni necessarie sui requisiti di ammissibilità, i settori esclusi e i Comuni inclusi sono disponibili nel bando e negli allegati scaricabili.

Per maggiori informazioni, visita la pagina https://www.regione.sardegna.it/misure-anti-spopolamento/attivita-economiche

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *