Il Comitato Utenti di Dolianova, portavoce dei disagi dei pendolari di Dolianova e paesi limitrofi, ha scritto all’Assessore Regionale ai trasporti On.Carlo Careddu, all’Amministratore Unico Arst Chicco Porcu e al Direttore Generale Arst Carlo Poledrini, in seguito alle variazioni degli orari entrati in vigore il 16 ottobre scorso, che hanno creato problemi a lavoratori e studenti che usufruiscono del servizio ferroviario. Il comitato con la sua responsabile, Elisabetta Caredda, fa presente le segnalazioni pervenute dagli utenti che, anzichè essere anticipati di qualche minuto per far, supponendo, combaciare meglio i collegamenti con la metrò nel centro intermodale, sono stati invece posticipati.
Chiedono un immediato intervento perchè vengano ripristinati (o al massimo anticipati di qualche minuto, ma non di più), i seguenti orari sulla linea Dolianova-Gottardo: il servizio delle 08:25 posticipato alle ore 08:40; il servizio delle 15:38 posticipato alle ore 15:45.
Gli studenti hanno visto invece la modifica dell’orario utilizzato all’uscita di scuola, che allunga i tempi di rientro a casa. Si tratta del servizio delle 14:44 con partenza da via Gottardo (Monserrato) verso Dolianova, che è stato posticipato alle 14:50, ma secondo il comitato andrebbe meglio se anticipato alle 14.40. Non più di quattro minuti.
Si è messo in evidenza la soppressione dell’orario delle 10:02 sul percorso Dolianova-Gottardo e quello delle 11:32 sul percorso Gottardo-Dolianova, che lasciano privo di servizio il collegamento di trasporto con Dolianova e paesi limitrofi per oltre due ore. Infatti chi ha l’abbonamento del treno non può utilizzare lo stesso per prendere gli autobus.
Read Time:1 Minute, 18 Second