Berlusconi :“se dopo le elezioni nessuno avrà la maggioranza resti Gentiloni”

0 0
Read Time:1 Minute, 14 Second

”La soluzione più corretta” è che ”resti al governo Gentiloni”, per ”almeno tre mesi”. Parole di Silvio Berlusconi alla presentazione del nuovo libro di Bruno Vespa,

risponde a chi gli chiede cosa sarebbe meglio fare in caso di stallo dopo le politiche. ”Sarebbe giusto proseguire con questo governo -rimarca il Cavaliere – per consentire alle forze politiche di proseguire una campagna elettorale non brevissima”, che possa durare ”almeno tre mesi”.

Più tardi Berlusconi, tornando sulle sue dichiarazioni, chiarisce: “Leggo interpretazioni fantasiose” ma “in realtà ho detto una cosa assolutamente ovvia: io sono sicuro che nella prossima legislatura ci sarà una maggioranza di centrodestra che esprimerà un governo – spiega il leader di Forza Italia -. Ho aggiunto che se però – per ipotesi teorica, formulata da chi mi intervistava – questa maggioranza non ci fosse, e quindi un nuovo governo non si potesse formare, si dovrebbe tornare a votare dopo tre mesi. In questo caso, rimarrebbe evidentemente in carica il governo Gentiloni, per il disbrigo degli affari correnti”. “E’ quanto prevede la Costituzione, non è un’indicazione politica, né tanto meno – sottolinea – un auspicio”.

Alla presentazione del libro di Vespa, Berlusconi si è detto convinto che “Fi supererà il 30%. “Attorno a me – osserva – avverto un tale sentimento di stima, rispetto e amicizia”, che, alle prossime politiche ”non c’è nessuna possibilità di una non vittoria del centrodestra. Non lo dico io senza aver approfondito, l’ho fatto con la nostra società di indagini. Sono convinto che la nostra coalizione vincerà”. Sognare è lecito.

print

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *