Una vetrina internazionale per gli artigiani del mobile di Sardegna, Molise e Abruzzo è in programma a Oristano il 15 e il 16 marzo.
E’ qui che venticinque realtà artigianali delle tre regioni italiani incontreranno quindici compratori stranieri provenienti da Stati Uniti e altri Paesi stranieri.
Mobili e complementi d’arredo, grazie alla sinergia fra Ice, Regione Sardegna e Confartigianato Imprese Sardegna, assumeranno una visibilità internazionale nella due giorni in terra sarda.
La prima giornata è interamente dedicata agli incontri business to business fra le aziende italiane e gli operatori esteri. Il giorno dopo, i buyer potranno visitare le aziende per conoscere le peculiarità e le eccellenze del territorio.
“A costo zero, mettiamo le aziende nelle condizioni di attestare l’appetibilità delle proprie produzioni per indirizzarle verso quei mercati ritenuti più adatti a intraprendere i rapporti commerciali”. Cosi Stefano Mameli, segretario di Confartigianato Imprese Sardegna presenta l’iniziativa.
Per le informazioni e la documentazione da presentare, sono consultabili i seguenti indirizzi web https://www.sardegnaimpresa.it/ o www.ice.gov.it o in alternativa, si può chiamare la Confartigianato Sardegna allo 070 4481
“Per gli imprenditori – conclude il segretario – è fondamentale sfruttare queste occasioni d’internalizzazione offerta da iniziative come gli incoming. Essi possono garantire nuove e proficue opportunità di espansione in altri mercati”.