Guspini. Il cinema si veste ancora di rosa per raccontare il mondo femminile. Nel cineteatro Murgia di Guspini continuano le proiezioni di Cinem@ Donna, la rassegna dedicata al pubblico femminile di tutte le età, promossa dal Centro Culturale di Alta Formazione con il sostegno della Regione Sardegna. Dopo la visione di Joy, Oceanoa e Malala, proposti nei giorni scorsi, domenica 11 febbraio, alle 16,30 arriverà in sala Mulan, un film d’animazione del 1998 diretto da Tony Bancroft e Barry Cook. Il Classico Disney si ispira all’antica leggenda cinese di Hua Mulan. Il film ha ottenuto numerosi premi tra i quali Miglior film d’animazione, Miglior regia, Miglior sceneggiatura e Miglior colonna sonora (Annie Awards 1998).
Si proseguirà poi con gli altri film in scaletta: venerdì 16 febbraio, alle 18,30 Il Diritto di Contare, domenica 18 febbraio alle 16,20 Ribelle, venerdì 23 febbraio Il Giardino di Limoni, e domenica 25 febbraio alle 16,30, Principessa Ranocchio.
La rassegna cinematografica gratuita si pone l’obiettivo di analizzare la condizione delle donne nel mondo e comprendere il valore della solidarietà, della pace, del dialogo. Il progetto è finanziato dalla Regione Autonoma della Sardegna, Assessorato Igiene e Sanità e dell’Assistenza Sociale (contributi regionali a sostegno dell’associazionismo di promozione sociale, annualità 2017).